Annunci Subito.it Auto Usate MercedesSu automobile.it trovi migliaia di annunci di mercedes benz usate, nuove, aziendali o Km 0. Trova la tua prossima auto. Leggere...
Annunci Subito.it Auto Usate OpelOpel usate, semestrali o nuove a prezzi convenienti su annunci subito.it ... Motors Corporation acquistò gran parte delle azioni della Adam Opel. Leggere...
Annunci Subito.it Auto Usate FiatFiat usate, semestrali o nuove a prezzi convenienti su annunci gratuiti - Informati qui ... europeo di "Auto dell'anno", vennero raggiunti. Leggere...
Annunci Subito.it Auto Usate ToyotaToyota usate, semestrali o nuove a prezzi convenienti su annunci subito.it ... '70 ha contribuito in modo particolare ad incrementare le cifre. Leggere...

Auto usate Italia

Comprare un’auto vuol dire sborsare una somma di denaro abbastanza elevata e spesso ci si ritrova a pensare a quale sia la soluzione più vantaggiosa per le proprie esigenze. Naturalmente ci sono molti elementi che si devono prendere in considerazione, quali il modello, il colore e i costi per gli optional, la soluzione migliore è quella di comprare auto usate.

Auto usate italia

Una scelta pratica, ottimale e alla portata di tutti. Infatti, scegliendo di comprare auto usate si avrà la possibilità di acquistare il modello dal colore desiderato e con i migliori optional disponibili, le caratteristiche principali da valutare sono i chilometri e l’anno di immatricolazione.

Dubbi? Ecco come risolverli

Comprare auto o non comprare auto? Un dilemma shakespeariano che porta molteplici domande tra cui la considerazione della spesa economica. Comprare auto usate, come abbiamo consigliato, è assolutamente la soluzione ottimale se si seguono dei parametri di valutazione da verificare al momento dell’acquisto.

Come acquistare un’auto usata? Questa tipologia di affare garantisce una vettura, anche se di seconda mano, in grado di durare a lungo nel tempo, di avere delle ottime prestazioni a livello motoristico consentendo di scegliere il modello che si desidera, rivelandosi così un buon investimento.

Cerchiamo di capire come acquistare un’auto usata. Cosa occorre guardare? Gli elementi da considerare? La documentazione? Ci sono dei piccoli “trucchi” che dobbiamo tenere bene in mente quando andiamo a comprare auto usate.

Marche auto usate italia com

Per primo ci si deve preoccupare del motore. Per quanto riguarda il chilometraggio l’ideale sarebbe di non superare i 150.000 chilometri, dato che vorrebbe dire che la vettura è stata usata molto e quindi potrebbe avere danni al motore e al radiatore che non sono visibili ad una occhiata superficiale. Prima di comprare l’auto bisogna chiedere di farla visionare da un meccanico in modo da sapere cosa si sta acquistando.

Inoltre meglio controllare che il lubrificante del motore non sia nero o schiumoso e che non vi siano perdite di alcun tipo di liquido. Se possibile fare un giro di prova per testare le sensazioni di guida, la maneggevolezza del volante e la reazione dei freni.

Nel comprare l’auto visionare anche la carrozzeria, è un fattore importante, dato che non deve presentare troppi graffi che possono essere un segno di trascuratezza da parte del vecchio proprietario e diventare un fattore svalutante per l’auto stessa. La carrozzeria che presenta lesioni, ammaccature e graffi troppo vistosi, oltre a compromettere l’estetica dell’auto, può indicare che la vettura ha subito degli incidenti.

Tutti elementi che devono essere analizzati da un professionista, meglio se un meccanico, per essere sicuri di acquistare un’auto usata che duri nel tempo.

Comprare auto usate italia com

Come acquistare un’auto usata che si riveli un buon investimento? La risposta è il carburante che alimenta l’auto, punto fondamentale per avere un risparmio economico negli anni. Ovviamente dipende sempre dall’uso che ci si aspetta di farne, nel senso, se si necessita di comprare l’auto per esigenze professionali oppure se occorre per uso familiare. Ovviamente la scelta deve tener conto, oltre il costo dei carburanti, anche del quantitativo di chilometri che si pensa di percorrere ogni anno. Quando si va ad acquistare un’auto usata il consiglio migliore è quello di scegliere carburanti come metano, diesel oppure ibrida.

Documenti necessari e non solo

Potete comprare le automobili sia da un privato che da un concessionario. Se optate per la prima scelta, cioè dal privato, accertatevi, prima di comprare auto usate, di richiedere una visura al PRA per verificare le informazioni giuridico-patrimoniali e che non ci siano fermi amministrativi, dato che le spese per la rimozione di tali fermi saranno a carico del nuovo proprietario.

Accertarsi che i numeri del telaio e del motore corrispondano a quelli riportati sul libretto di circolazione per evitare di acquistare un’auto usata che sia stata rubata o manomessa in qualche modo.

Se si acquista l’auto da un concessionario tutta la documentazione appena citata dovrebbe essere consegnata all’acquirente nel momento del passaggio di proprietà.

In sintesi comprare auto usate si rivela sempre un ottimo investimento e ci sono molte opportunità per concludere buoni affari.

Twitter Facebook

Tags,

AuthorAuto Expert | Date20-12-2018