Annunci Subito.it Auto Usate MercedesSu automobile.it trovi migliaia di annunci di mercedes benz usate, nuove, aziendali o Km 0. Trova la tua prossima auto. Leggere...
Annunci Subito.it Auto Usate OpelOpel usate, semestrali o nuove a prezzi convenienti su annunci subito.it ... Motors Corporation acquistò gran parte delle azioni della Adam Opel. Leggere...
Annunci Subito.it Auto Usate FiatFiat usate, semestrali o nuove a prezzi convenienti su annunci gratuiti - Informati qui ... europeo di "Auto dell'anno", vennero raggiunti. Leggere...
Annunci Subito.it Auto Usate ToyotaToyota usate, semestrali o nuove a prezzi convenienti su annunci subito.it ... '70 ha contribuito in modo particolare ad incrementare le cifre. Leggere...

Auto usate in vendita, oggi più convenienti che mai

Oggi le auto usate stanno diventando dei veri e propri affari d’oro! Con l’aumento delle materie prime, del lavoro di riciclaggio e con la povertà della proposta di alcuni elementi elettrici, conviene molto di più comprare delle auto usate in vendita (da concessionari o privati) piuttosto che comprarle nuove.

Intanto la verità è che le auto nuove, per averle, si devono attendere dai 5 ai 9 mesi, proprio a causa di una ridotta produzione. Il prezzo poi ha subito degli aumenti, per colpa della carenza di materie prime, di circa il 33%. Insomma se andiamo a valutare i pro e i contro è meglio comprare auto usata.

Dove trovare delle auto usate in vendita?

auto usate in vendita annunci subito it

Il mondo online è quello che ci propone tante soluzioni per qualsiasi problema e gli annunci subito.it sono quelli adatti alla vostra ricerca per comprare auto usata. Nel portale si ha una grande quantità di annunci che sono divisi per modello, casa automobilistica, per località o fascia di prezzo.

Chiunque stia cercando una nuova auto, naturalmente puntando sull’usato per risparmiare, potrà trovare negli annunci subito.it auto quello che più si confà alle proprie tasche. Un piccolo consiglio che vi diamo, poiché acquistare un’auto, perfino se usata, vuol dire pagare migliaia di euro, è quello di fare delle valutazioni.

prezzo auto usate in vendita annunci subito auto

Appunto perché sul portale di subito si trovano tante proposte, dovreste farvi due conti su quali sono i modelli più convenienti, di quale anno, di quanti chilometri e poi pensare all’alimentazione. Per esempio, tanto per farvi notare anche quali sono i cambiamenti del settore, vediamo che le auto a benzina sono sempre state molto più economiche di quelle a diesel o a gas.

Ebbene in questo momento, dov’è palese che ci sono dei problemi di recupero di combustile petroliferi, vediamo che c’è un cambio. Il diesel costerà molto di più della benzina, nei prossimi mesi e si sospetta anni. Negli annunci subito.it, posizionati sia dai privati che dia concessionari, si nota che ora le auto diesel costano di meno di quelle a benzina. Fino a qualche anno fa invece era il contrario.

Ecco quindi che torniamo a consigliare di fare delle valutazioni in merito alle auto usate in vendita. Non concentratevi solo su un modello che vi attira oppure su un prezzo che sembra conveniente.

Usa metodi di pagamento sicuri

comprare auto nuove usate annunci subito it

Il pagamento in una trattativa tra privati, quando si sta per comprare auto usata, può essere con de contanti o con metodi tracciabili. In base alla nuova legge per i contati, che è entrata in vigore lo scorso anno, i cittadini possono pagare in contanti solo fino ad un massimo di 999 euro. Superata questa cifra ci deve essere un metodo di pagamento tracciabile, cioè con:

  • Carta di credito
  • Assegno
  • Bonifico
  • Finanziamento con prestito

Vero è che c’è sempre il problema del pagamento in nero, ma quando si parla di acquisti di migliaia di euro rivolti poi all’acquisto auto, si consiglia di pensare a quali sono i contro. In caso pagate un’auto 5.000 euro in contanti, se l’auto ha dei problemi, rischiate di non poter fare la denuncia perché siete in torto con la legge. Infatti il venditore potrebbe fare una controdenuncia per pagamento in nero.

Le soluzioni sono comunque semplici. Nonostante paghiate in contanti dovete chiedere una ricevuta al venditore che ha proposto delle auto usate in vendita da privati. In questo modo lui sarà costretto comunque a darvi delle garanzie se la vettura presente dei problemi, guasti o malfunzionamenti di vario genere.

Negli annunci subito.it potete tranquillamente intrattenervi in una consulenza o discussione con chi sta vendendo delle auto in modo da chiarire quello che dovete fare prima di comprare auto usata! In poche parole si concorda prima quel che si deve fare. Ecco un altro motivo per usare questo portale.

Twitter Facebook

Tags, , , , ,

AuthorAuto Expert | Date08-02-2023